Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Servizio di mediazione famigliare e sociale

E' nato un servizio di ascolto e di accompagnamento al tentativo di risoluzione dei piccoli conflitti famigliari e non.

Data :

27 ottobre 2025

Servizio di mediazione famigliare e sociale
Municipium

Descrizione

E’ stato attivato dall’Amministrazione comunale un nuovo servizio dedicato alla cittadinanza: “Il Servizio territoriale per la mediazione sociale e famigliare”.

Di cosa si tratta?

E’ uno spazio di accoglienza e di ascolto per esprimere e per elaborare il disagio, implementare il senso di appartenenza e di partecipazione attiva alla vita sociale, incentivare una cultura del rispetto del bene pubblico e di responsabilità sociale e famigliare.  Con la sua attività, promuove la diffusione di una cultura della gestione dei conflitti tramite la sensibilizzazione e la formazione di soggetti rappresentativi del territorio, delle istituzioni e delle agenzie educative.

 

Come si svolge?

Concretamente si realizza con un aiuto ai cittadini che vivono situazioni di conflitto e disagio di diversa entità e in diversi ambiti della vita come, ad esempio, liti condominiali, famigliari, separazioni... Attraverso i “mediatori” , i cittadini possono trovare ascolto, accoglienza e accompagnamento verso una soluzione del disagio/conflitto.

 

Come si accede?

Il servizio è gratuito e opera nel rispetto della riservatezza e della privacy.  Per ulteriori informazioni e per fissare un incontro scrivere a:  mediazione@comune.assago.mi.it 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot