Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Coordina le attività istituzionali, eventi e promozione culturale. Gestisce la segreteria del Sindaco, centralino e pubblicazioni. Organizza eventi, manifestazioni e gestisce i gemellaggi. Gestisce la comunicazione istituzionale.
Consulenza legale, gestione contenzioso e risorse umane. Gestisce contenziosi legali e richieste di accesso civico. Gestisce il personale e le relazioni sindacali. Monitora la legalità e promuove la trasparenza e l'etica.
L'Area Amministrativa, Affari Generali gestisce le attività di base del Comune, assicurando il corretto funzionamento degli uffici e la gestione delle pratiche amministrative quotidiane.
Supervisiona le attività economiche e finanziarie del Comune, assicurandone la corretta gestione. Gestisce la contabilità.
Gestisce progetti di edilizia pubblica, come la costruzione e manutenzione di edifici comunali, garantendo qualità e sicurezza delle strutture.
Area Gestione del Territorio sovraintende urbanistica, edilizia privata, viabilità, demanio, patrimonio comunale e gestione cimiteriale.
Promuove l'istruzione e le politiche sociali per il benessere della comunità.
Supervisiona le attività della polizia locale e gestisce le operazioni di protezione civile.
Si occupa della gestione delle risorse umane e dell'organizzazione interna. Gestisce l'organizzazione e l'amministrazione del personale. Si occupa di formazione, valutazione e supporto all'UPD (L'Ufficio Procedimenti Disciplinari).
Si occupa di semplificare le pratiche amministrative per le imprese (SUAP) e promuovere azioni per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente.