Descrizione
Sabato 29 novembre nella Sala Castello del Centro civico l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro di condivisione e convivialità durante il quale sarà consegnato alle famiglie dei bambini nati o adottati nel 2024 il Bonus Bebè. Nel concreto si tratta di un contributo comunale una tantum del valore di 200 euro, pensato per accompagnare i genitori nei primi mesi di vita dei loro piccoli.
Accanto al contributo economico il Comune ha voluto aggiungere un gesto dal forte valore affettivo e solidale: la consegna di una Pigotta dell’UNICEF ad ogni nuovo nato. Una bambola di stoffa che non è solo un dono ma un ponte ideale tra i piccoli di Assago e i bambini del mondo. Grazie al contributo versato per il suo acquisto si sostiene la protezione dei più fragili nei Paesi del Sud del mondo, finanziando programmi di vaccinazione e cure essenziali.
Contenuti correlati
- Famiglia, servizi a tutto tondo
- Servizio di mediazione famigliare e sociale
- INSIEME ALLE TERME anno 2025
- Corso gratuito per diventare assistente familiare
- Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Assegnazione dei contributi di assistenza indiretta a favore di anziani non autosufficienti a basso bisogno assistenziale e delle persone in condizioni di disabilità grave.
- Teatro Repower stagione 2024/2025 – Sconti per i residenti ad Assago
- Aperti per ferie
- Disponibili le graduatorie dell'Avviso Misura B2 2024
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:51