Seguici su
Cerca

Certificati e dichiarazioni sostitutive

Ultima modifica 16 gennaio 2024

Con l'entrata in vigore della legge 12/11/2011 n. 183 (Legge di stabilità) dal 01/01/2012 gli uffici comunali non possono più rilasciare certificati da produrre ad altre pubbliche amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi.

Le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi dal 01/01/2012, quindi, devono avvalersi esclusivamente delle autocertificazioni prodotte dai cittadini in sostituzione dei certificati; si ricorda che, comunque, il cittadino, può sempre rilasciare le autocertificazioni anche nei rapporti con soggetti privati come banche, assicurazioni, agenzie d'affari, poste italiane, notai (art. 2 DPR 445/2000).

L'autocertificazione ha il medesimo valore del certificato, non costa nulla e non necessita di autenticazione della firma.

Da 01/01/2012 lo Sportello al Cittadino di Assago può rilasciare i certificati anagrafici soltanto ad uso privato  in marca da bollo da € 16,00 da acquistare presso le rivendite autorizzate.

Dichiarazione sostitutiva certificazione
14-04-2022

Allegato formato pdf

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
14-04-2022

Allegato formato pdf

atto_notorio_legittima successione
15-02-2023

Allegato 56.51 KB formato pdf

dichiarazione di vivenza a carico
16-01-2024

Allegato 36.14 KB formato pdf


;
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy