Tutta l'amministrazione (9)
Coordina le attività istituzionali, eventi e promozione culturale. Gestisce la segreteria del Sindaco, centralino e pubblicazioni. Organizza eventi, manifestazioni e gestisce i gemellaggi. Gestisce la comunicazione istituzionale.
Promuovere azioni per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente. Promuove l'istruzione della comunità.
Supervisiona le attività economiche e finanziarie del Comune, assicurandone la corretta gestione. Gestisce la contabilità. Gestisce il commercio attraverso la piattaforma SUAP.
L'Area Amministrativa, Affari Generali gestisce le attività di base del Comune, assicurando il corretto funzionamento degli uffici e la gestione delle pratiche amministrative quotidiane. Promuove le politiche sociali per il benessere della comunità.
Supervisiona le attività della polizia locale e gestisce le operazioni di protezione civile.
Gestisce progetti di edilizia pubblica, come la costruzione e manutenzione di edifici comunali, garantendo qualità e sicurezza delle strutture.
Consulenza legale, gestione contenzioso e risorse umane. Gestisce contenziosi legali e richieste di accesso civico. Gestisce il personale e le relazioni sindacali. Monitora la legalità e promuove la trasparenza e l'etica.
Si occupa della gestione delle risorse umane e dell'organizzazione interna. Gestisce l'organizzazione e l'amministrazione del personale. Si occupa di formazione, valutazione e supporto all'UPD (L'Ufficio Procedimenti Disciplinari).
Area Gestione del Territorio sovraintende urbanistica, edilizia privata, viabilità, demanio, patrimonio comunale e gestione cimiteriale.