Presentazione Rapporto sullo stato dell'Ambiente

Ultima modifica 4 maggio 2022

Nell’ambito di Agenda 21, sarà presentato il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del Comune di Assago.
L’Amministrazione e l’Assessorato alle Politiche Ambientali sono da tempo impegnate alla realizzazione di politiche di sostenibilità sul territorio comunale, l’adesione al progetto BASI21 “Buccinasco e Assago Sostenibili Insieme nel 21°secolo” si inserisce in questo percorso di sostenibilità.
Attraverso la redazione del suo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente, il Comune di Assago ha a sua disposizione di uno strumento che permette di avere un quadro conoscitivo di riferimento dettagliato dei diversi aspetti ambientali, sociali e economici del territorio: nello studio sono confluite diverse ricerche commissionate dal Comune come lo Stato delle falde acquifere, le bonifiche in corso, studi demografici…
La redazione della RSA è stata commissionata alla Fondazione Lombardia per l’Ambiente, tuttavia il reperimento dei dati è stato possibile solo grazie all’aiuto dato dai dipendenti comunali, che hanno partecipato fornendo le informazioni che competevano alle diverse aree.
L’incontro di presentazione alla cittadinanza è quindi fissato per venerdì 16 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro Civico di Via dei Caduti 7 – Assago.
Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare