Nido d'infanzia sezione Sole

Ultima modifica 21 aprile 2022

Il nido Sole accoglie 48 bambini dai dodici ai trentasei mesi. Ai fini dell'ammissione, hanno priorità i residenti nel Comune di Assago che formula le graduatorie.

L'iscrizione avviene presso lo sportello del cittadino del Comune.

E’ possibile scegliere tra le seguenti fasce orarie di utilizzo del servizio:
 7.30-13.00 tempo ridotto
 7.30-16.30 tempo normale
 7.30-18.00 tempo pieno.

I pasti sono preparati internamente. Il menù è bilanciato secondo quanto indicato dalle Linee Guida per la Ristorazione Scolastica della Asl e della Regione Lombardia.  Per i bambini di età inferiore all’anno, è prevista la somministrazione del latte materno, come previsto dal regolamento ASL e, in accordo con le famiglie il regime alimentare prevede la somministrazione solo degli alimenti già introdotti a casa.

La stesura del progetto educativo di ogni sezione viene effettuata a partire dal mese di Gennaio, tenendo in considerazione le caratteristiche e le risorse dei singoli e del gruppo. Non si definisce a priori in base alle differenti età, ma si offre come risposta coerente alle competenze, alle risorse e alle necessità dei bambini, differenti di anno in anno.

Il nido si pone come punto di riferimento per le famiglie, con la prospettiva di promuovere e sostenere la loro partecipazione attiva all’interno della struttura. Sono previsti momenti di coinvolgimento delle famiglie su tematiche e problematiche inerenti il rapporto con i loro bambini, con il supporto di consulenti competenti.