Contributo regionale per il Progetto Agenda 21

Ultima modifica 4 maggio 2022

Nell’ambito dei progetti per l’attivazione del processo di Agenda 21 Locale, l’Amministrazione Comunale  in qualità di Comune capofila ha ottenuto un finanziamento della Regione Lombardia pari a € 54.000,00.= di cui € 33.000,00.= destinati al processo di Agenda 21 del solo Comune di Assago.
E’ un’ importante occasione per avviare in concreto l’importante percorso della sostenibilità strettamente legato al miglioramento della qualità della vita in tutto il nostro territorio.
Il progetto prevede in particolare la realizzazione della prima  Relazione sullo Stato dell’Ambiente del Comune di Assago integrato da  sistemi di contabilità ambientale.
Saranno inoltre attivati  i Forum con specifici tavoli tematici di discussione per i quali confidiamo nella più ampia partecipazione dei cittadini quale inizio di un processo di partecipazione più ampio.
Infine sarà data particolare attenzione alla fase formativa per le istituzioni scolastiche  creando percorsi didattici  pilota per la Scuola Elementare e laboratori di progettazione partecipata per la Scuola Media.
ASSESSORATO ALLE POLITICHE AMBIENTALI
Agenda 21 Locale e Sviluppo Sostenibile