Descrizione
A partire dal 22 settembre 2025, nelle scuole assaghesi, sarà introdotto un nuovo sistema di gestione del servizio mensa: il self-service.
Questa scelta non è solo organizzativa, ma vuole essere un’occasione educativa:
ü favorire momenti di socializzazione tra i ragazzi,
ü stimolare una maggiore autonomia e senso di responsabilità,
ü promuovere una maggiore consapevolezza alimentare, con particolare attenzione al tema dello spreco e della corretta differenziazione dei rifiuti.
Chi continuerà con il pasto servito al tavolo:
• bambini della Scuola dell’Infanzia
• studenti delle classi 1ª e 2ª della Scuola Primaria.
Chi utilizzerà la nuova modalità self-service (con il supporto del personale Pellegrini addetto alla somministrazione):
• studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria,
• tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Desideriamo rassicurarvi che la riorganizzazione del servizio non comporterà alcuna variazione per le diete speciali (intolleranze e diete sanitarie), che continueranno a essere gestite con la massima attenzione, grazie a spazi dedicati e personale qualificato.
Siamo convinti che questo nuovo approccio renderà il momento del pranzo ancora più formativo e piacevole per i nostri ragazzi.
Contenuti correlati
- Nomina componenti commissione mensa
- Avviso di selezione interna per progressione verticale in deroga ai sensi dell’art. 13 comma 6 ccnl 16.11.2022 – n. 1 Funzionario Amministrativo-Segreteria istituzionale
- Avviso di selezione interna per progressione verticale in deroga ai sensi dell’art. 13 comma 6 ccnl 16.11.2022 – n. 1 Istruttore Amministrativo-Servizio di comunicazione istituzionale
- Avviso di selezione interna per progressione verticale in deroga ai sensi dell’art. 13 comma 6 ccnl 16.11.2022 – n. 1 Funzionario di Vigilanza-Area Polizia Locale e Protezione Civile
- Avviso di mobilità volontaria esterna ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. – n. 1 posto di Funzionario Contabile – Convocazione prova orale
- Erogazione contributi per libri di testo a.s. 25/26 - Tutte le istanze approvate
- Variazione servizio nettezza urbana
- Chiusura piattaforma ecologica
- Contributo acquisto libri di testo/materiale scolastico, esercizi convenzionati – Elenco aggiornato
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 09:54