Descrizione
Nell’ambito del piano di zona ha preso ufficialmente il via “Street 494”, il progetto che intende offrire ai giovani e alle giovani, tra gli 11 e i 17 anni, percorsi educativi, culturali e sportivi attraverso laboratori inclusivi e socializzanti.
Già dal mese di giugno, nei comuni aderenti al piano, farà tappa la Carovana Itinerante - educativa di strada - mentre, a partire dal mese di settembre, si avvieranno tutti i laboratori previsti nei sei comuni dell'Ambito territoriale del Corsichese e cioè Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano Sul Naviglio.
Per maggiori informazioni:
mail: bandosprint@officinalavoro.it
telefono: 351.7410099
COS’E’ il PROGETTO STREET 494
Il progetto Sviluppo Territorio per la Rigenerazione e l’Educazione Emotiva sul Territorio nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze nuove occasioni di crescita personale, di espressione creativa e di inclusione sociale. Attraverso professionisti del settore saranno proposti laboratori didattici, attività educative e percorsi culturali pensati per rispondere ai bisogni dei giovani.
A CHI E’ RIVOLTO
Giovani tra gli 11 e i 17 anni residenti nei comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano s/N
DURATA DEL PROGETTO
Maggio 2025-Novembre 2026
LABORATORI
Comteatro
- Atlante del Corsichese
- Percorso laboratorio teatrale
Officina del Lavoro
- Laboratorio Orientamento formativo e professionale
- Laboratorio Soft skills
- Laboratorio tecnico – artistico
- Volontariato condiviso
- Cittadinanza digitale
Ripari
- Laboratori Multisport
- Laboratori Street Art
- Laboratorio di arte terapia
Sun(n) Coop
- Carovana itinerante
- Educativa di strada tramite attività artistiche e creative
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 10:16