Centri estivi 2024

Pubblicato il 18 marzo 2024 • Comune

Mercoledì 10 aprile, alle ore 17, sarà possibile partecipare online alla riunione di presentazione del centro estivo “Summer 2024, Eco Terra Wow”.

Il Link a cui collegarsi è il seguente:

meet.google.com/rki-vmcd-epu

per informazioni:

assago@centroestivo.info

ECO TERRA WOW

Il tema scelto dagli organizzatori, per questa estate targata 2024, è la sostenibilità. Attraverso le ambientazioni e i laboratori si vogliono sensibilizzare i più piccoli al rispetto, trasformandoli in piccoli ‘custodi del mondo’.

Il progetto si articola in tappe e ognuna è abbinata a uno o più Global Goals dell’ONU per il 2030. Ogni storia porta con sé un messaggio, un insegnamento.

La giornata inizia alle 8.30 e termina alle 16.30/17.30. Sono previsti i servizi di pre e post orario.

Un giorno è dedicato alle gite.

La prima settimana di corso, per la scuola primaria, sarà quella che va da lunedì 10 giugno a venerdì 14. Per la scuola dell’infanzia, invece, inizierà nella settimana dall’1 al 5 luglio. Con uno stop nelle due settimane centrali di agosto, il centro estivo proseguirà fino al 6 settembre.

GIORNATA TIPO

7.00 - 8.30          PRE-CENTRO - ACCOGLIENZA

8.30 - 9.00         INGRESSO ORDINARIO

9.00 - 10.30      ATTIVITÀ LUDICO-MOTORIA

10.30 - 11.00    BREAK

11.00 - 12.30    PROSEGUIMENTO ATTIVITÀ

12.30 - 13.30     PRANZO

13.30 - 14.30      RELAX, SPAZIO COMPITI (a richiesta)

14.30 - 16.30     ATTIVITÀ POMERIDIANE - MERENDA*

16.30 - 17.30     USCITA DAL CENTRO

17.30 - 19.00    POST-CENTRO

ISCRIZIONE E PAGAMENTI La domanda di iscrizione per tutti i turni di giugno, luglio, agosto e settembre dovrà essere predisposta accedendo dal portale  E -CIVIS ( https://assago.ecivis.it/ECivisWEB/ ) allegando l’eventuale dichiarazione ISEE ed eventuali certificati per diete speciali. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, carte di credito o tramite QR code (generato dal portale) presso le ricevitorie autorizzate.

N.B. L’iscrizione ai turni di giugno-luglio-agosto-settembre potrà avvenire solo ed esclusivamente dalle ore 00.00 del 15 aprile fino alle ore 23:59 del 15 maggio 2024 attraverso il portale E-CIVIS, mentre il pagamento del corrispettivo dovrà avvenire secondo quanto indicato successivamente alla valutazione dell’avvenuta iscrizione. Le rette settimanali sono comprensive di: animazione con attività ludico-ricreative, attività sportive, materiali, gite, piscine e servizio mensa. La retta di frequenza è calcolata su base settimanale, non frazionabile in giornate. L’importo dovrà essere pagato in un’unica soluzione al momento dell’accettazione della domanda o in alternativa, per chi usufruisse di più settimane nei 3 mesi, in due tranches così ripartite: 1- pagamento del corrispettivo per le settimane di GIUGNO e LUGLIO contestuale (entro 5 gg) alla conferma di ammissione al servizio; 2- per le settimane del mese di AGOSTO e SETTEMBRE i pagamenti dovranno avvenire entro il 15 di luglio dello stesso anno. Tariffa minima (in base all’ISEE): 58,00 Tariffa massima: 72,00 Quota PRE/POST orario: 5,00 (PRE: dalle ore 7.00 alle ore 8.30 - POST: dalle ore 17.30 alle ore 19.00) ATTENZIONE Il costo del servizio di PRE e POST è da corrispondersi per intero anche in caso di frequenza parziale o di adesione ad un solo servizio. RIDUZIONI PREVISTE Riduzione del 5% sul totale in caso di frequenza di oltre N.3 settimane Riduzione del 10% in caso di frequenza contemporanea di due o più fratelli. Si precisa che lo sconto verrà applicato, per le sole settimane di compresenza, unicamente sulla retta dei fratelli successivi al primo (per il quale pertanto dovrà essere corrisposta la tariffa intera) Riduzione del 20% sul totale per la frequenza di tutte le settimane, con pagamento interamente anticipato.

TARIFFE PER I NON RESIDENTI Ai bambini non residenti frequentanti l’Istituto Comprensivo di Assago viene applicata la seguente retta unica settimanale: € 110,00 L’iscrizione dei bambini non residenti sarà confermata solo dopo aver soddisfatto le richieste dei residenti- Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma dell’iscrizione quando il portale E-CIVIS invierà la relativa notifica.