Festa di Natale 2023

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Comune

Anche quest'anno il Comune di Assago organizza tante attività in occasione del Natale.

Di seguito il programma degli eventi:

SABATO 2 DICEMBRE 2023

ore 21:00 - Concerto GOSPEL presso la Chiesa Santa Maria.

DOMENICA 3 DICEMBRE 2023

PORTICI CENTRO CIVICO

dalle ore 9:00 - HOBBISTI

Caratteristico mercatino natalizio e artigianale.

dalle ore 10:00 alle 13:00 - BABBO NATALE CANTA… LE MELODIE DEL NATALE

Un simpatico Babbo Natale, accompagnato dai suoi due elfi, condurrà tutti i presenti nell’atmosfera natalizia interpretando dal vivo le più famose melodie del Natale.

dalle ore 14:00 alle 17:00 - GLI ELFI DI NATALE

Animazione itinerante con quattro divertenti elfi di Natale che animeranno con giocolerie, animazioni, trampoli e tanto divertimento.

SABATO 16 DICEMBRE 2023

PIAZZA RISORGIMENTO

dalle ore 9:00 - HOBBISTI

Caratteristico mercatino natalizio e artigianale.

dalle ore 10:00 alle 16:00 - LA SFERA MAGICA DI NATALE

Riproduzione di una palla di vetro di Natale con possibilità, per grandi e bambini, di accedervi ed essere trasportati nell’atmosfera del Natale, per un momento magico da fotografare.

dalle ore 10:00 alle 17:00 - BABBO NATALE CANTA… LE MELODIE DEL NATALE

dalle ore 15:00 alle 18:00 - PARATE DEI TRAMPOLIERI LUMINOSI

Animazione itinerante, con trampolieri vestiti di sfarzose gonne e grandi ali fluttuanti.

PORTICI CENTRO CIVICO

dalle ore 11:00 alle 17:00

- VILLAGGIO DI NATALE

10 capanne allestite e relativi animatori con giochi, laboratori e animazioni nelle varie postazioni.

- LUDOS

Giostre di legno di elfi e folletti.

- IL DRAGO MANGIA DONI E IL PERFIDO GRINCH

Drago itinerante di 4 metri, con Grinch e casa del Grinch.

dalle ore 11:00 alle 12:00; dalle ore 14:00 alle 15:00; dalle ore 16:00 alle 17:00

ANIMAZIONI IN COSTUME

Animazione con vestizione fino a 150 bambini a tema natalizio.

dalle ore 16:30

SPETTACOLO ELFI DI FUOCO

Spettacoli di fuoco con repertorio vario di giocoleria, acrobatica e attrezzistica.

SALA CASTELLO

alle ore 14:30

CONCERTO DI NATALE

Canti della tradizione natalizia accompagnati da brani strumentali eseguiti dal coro A.R.E.A. e dalle allieve delle classi di canto moderno della Scuola Civica di Musica di Assago.

SALA LEONARDO

Brindisi per auguri di Natale con spumante e panettone.

Musica natalizia diffusa tutto il giorno.