Bando per l'assegnazione degli orti comunali anno 2023--2024

Pubblicato il 26 ottobre 2023 • Comune

Questa Amministrazione Comunale in esecuzione della determinazione n. 451 del 28/09/2023 rende noto che viene indetto il bando di concorso per l’assegnazione degli orti comunali.

Requisiti:
ai sensi dell’art. 1 del Regolamento orti urbani, possono essere assegnatari di orto comunale esclusivamente i residenti nel Comune di Assago e lavoratori nel Comune di Assago.
Non possono essere assegnatari di orto comunale coloro che:
- siano già in possesso di un orto o appartengano ad un nucleo familiare di un soggetto già in possesso di orto;
- abitino in residenza dotata di spazi a verde ad uso privato non condominiale.

Criteri e modalità di assegnazione:
gli orti saranno assegnati agli aventi diritto sulla base di apposita graduatoria, stilata dall’ufficio, secondo l’ordine di punteggio ottenuto valutando le domande di assegnazione pervenute.

Danno luogo ad attribuzione di punteggio i seguenti elementi:

a ) per ogni anno di residenza nel Comune di Assago               PUNTI 0,25
b ) titolari di pensioni (di qualsiasi tipologia) purché non dediti ad alcuna attività lavorativa           PUNTI 5
c ) portatori di handicap e/o invalidi purché autosufficienti                 PUNTI 5
d ) per ogni componente del nucleo familiare desumibile dalla certificazione anagrafica                   PUNTI 1

Non sono cumulabili i punteggi di cui ai punti b) e c).

A parità di ogni altra condizione si terrà conto del reddito pro capite del nucleo familiare del richiedente, dando priorità all’assegnazione ai soggetti con il reddito pro capite inferiore.
Pertanto alla domanda dovrà essere allegata l’AUTODICHIARAZIONE inerente i redditi prodotti nel 2022 da ciascun componente del nucleo familiare.

Le domande di assegnazione, redatte sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Edilizia Pubblica – Via Dei Caduti n. 7, o scaricati online sul Sito del Comune di Assago dovranno essere poi presentate allo Sportello al cittadino – Via dei Caduti n. 5 - 20090 Assago dal 25/10/2023 al 15/12/2023 entro e non oltre le ore 12.30 con l’avvertenza che, in caso di invio tramite servizio postale farà fede la data di ricevimento e non il timbro dell'ufficio postale.

Dovranno essere riproposte anche le domande già presentate nei bandi precedenti in quanto non piu’ valide e già evase e non saranno accolte le domande presentate fuori dai tempi previsti nel presente bando.

Assago, li 13/10/2023

Il Responsabile Area Edilizia Pubblica