aggiornato il 10-03-2020

Comunicato del Sindaco

aggiornamento sullo stato di contagio da Coronavirus

Il Sindaco Lara Carano comunica:

"Ho ricevuto comunicazione del primo caso di Covid 19 nel territorio di Assago.
La persona è ricoverata in buone condizioni di salute, ed è sottoposta ai protocolli sanitari previsti da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) della Città Metropolitana di Milano.
Come primo cittadino di Assago rivolgo un invito a tutti alla calma ma anche alla massima cautela. È doveroso rispettare le disposizioni previste dal DPCM del 9 marzo 2020, rimanendo presso la propria abitazione se non per comprovati motivi di salute, per casi di necessità o per ragioni lavorative.
A breve si riunirà il COC - Centro Operativo Comunale, così da garantire il massimo coordinamento e la collaborazione con i Comuni dei territori limitrofi. L’obiettivo è quello di dare risposte alle più urgenti esigenze che si renderanno evidenti per i cittadini, quali ad esempio il supporto per la spesa a domicilio o la consegna dei farmaci.
Ora più che mai è fondamentale che ciascuno di noi dimostri la sua collaborazione rispettando le norme, con il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la nostra comunità assaghese".

Lara Carano