aggiornato il 29-04-2019

iCaminantes

terza camminata Milano – Pavia: 11 maggio

Comunicato degli organizzatori

"Partire per riscoprire se stessi e ritrovarsi attraverso la scoperta degli altri. Questa è la nostra idea, partiti per il Cammino di Santiago ad agosto 2016 siamo tornati con una necessità comune: fare incontrare le persone e far provare loro tutte le emozioni del nostro primo vero Cammino.
Abbiamo camminato, sudato e sofferto ma abbiamo scoperto la semplicità delle piccole cose e del viaggiare leggeri, soprattutto nel cuore.

Un percorso da Milano a Pavia costeggiando il Naviglio, una passeggiata di 34 km alla riscoperta di un territorio che pensiamo di conoscere, ma che ci mostrerà delle bellezze inaspettate o dimenticate: un’occasione per gustare passo dopo passo le variegate trasformazioni del paesaggio di Milano e dintorni, per arrivare a Pavia, sudando, chiacchierando e respirando insieme ad altri che come noi hanno deciso di passare per luoghi caratterizzati dall'archeologia industriale del secolo scorso, affascinanti e contraddittori, fino ad attraversare fertili campagne, che di solito immaginiamo molto lontane dalla realtà urbana.

Attraverso un itinerario a misura d’uomo, si ripercorre idealmente la storia dei luoghi che si attraversano: dalla rinascita della Darsena, alle origini della Conca Fallata, alla sacralità della Certosa di Pavia."

Con il patrocinio del Comune di Assago.