aggiornato il 11-07-2013

Assago Social Card

bando per l'anno 2013

L’Amministrazione Comunale di Assago, consapevole delle difficoltà che i nuclei familiari affrontano per sostenere le spese quotidiane, ha confermato anche per l’anno 2013 l’iniziativa di solidarietà sociale denominata “Assago Social Card”, modificando il valore della soglia ISEE, nell’ottica di sostenere un maggior numero di nuclei familiari in condizioni di fragilità e bisogno.
Pertanto i requisiti individuati per l’accesso al beneficio previsto dal “Bando anno 2013 – Assago Social Card” sono i seguenti:

ANZIANI
Persona anziana over 65 anni
Soglia ISEE pari o inferiore a € 9.000,00.
FAMIGLIE
Famiglie con almeno due figli minori – soglia ISEE pari o inferiore a € 14.000,00;
Famiglie monoparentali (composte da un solo genitore) con almeno un figlio  minore - soglia ISEE pari o inferiore a € 14.000,00.

Le istanze per l’assegnazione del contributo potranno essere compilate e presentate presso gli uffici dell’Area Politiche Sociali, Giovanili e Sanità da martedì 16 luglio a venerdì 13 settembre 2013  nei seguenti giorni ed orari di apertura dello sportello:

• martedì e venerdì     dalle ore   8,45 alle ore 12,20
  • mercoledì                 dalle ore 16,00 alle ore 18,50

Per eventuali informazioni potrete contattare telefonicamente i seguenti numeri:
02/45.78.24.06 – 410 – 411.

Successivamente alla scadenza verrà redatta la graduatoria degli aventi diritto a cui verrà erogato un contributo mensile, che verrà corrisposto mediante la carta pre-pagata denominata “Assago Social Card”.
Questo contributo, che potrà essere utilizzato per far fronte alle necessità di ciascuno, rappresenta un piccolo ma significativo segno di vicinanza da parte della Amministrazione Comunale.