aggiornato il 26-04-2008 

servizio notificazioni 

 

E’ la struttura comunale che provvede alla notificazione di atti della pubblica amministrazione ai soggetti presenti sul territorio comunale.
Il messo notificatore provvede alla notifica presso il luogo di residenza o il domicilio della persona o ditta destinataria dell’atto.
La notificazione può essere eseguita a mani della persona interessata, di famigliari conviventi, incaricati al ritiro, custodi (nel rispetto della normativa sulla privacy); nel caso che la notifica non venga fatta direttamente alla persona interessata, questa riceverà un avviso da parte del messo notificatore.
L’assenza di persone idonee a ricevere la notificazione dell’atto, comporta il deposito dell’atto presso la casa comunale e la notificazione è da intendersi avvenuta con la spedizione di apposito avviso alla persona interessata.
Il rifiuto dell’interessato a ricevere l’atto non determina la mancata notificazione; la stessa è da intendersi eseguita previa menzione sull’atto stesso, da parte del messo notificatore, dell’avvenuto rifiuto a ritirare l’atto.