aggiornato il 20-10-2020 

Aggiornamento sulla situazione coronavirus ad Assago 

 

In quest'ultimo periodo si sta registrando una costante crescita dei contagi da Covid-19 in tutta l'area metropolitana di Milano, compreso il territorio di Assago.

Siamo, quindi, di fronte a uno scenario completamente diverso rispetto all'estate appena trascorsa, che ci ha concesso un po' di tregua in termini di diffusione del contagio.
 
Per questo motivo faccio appello al senso di responsabilità di ogni singolo cittadino, invitando tutti a rispettare tutte le misure idonee per contrastare la diffusione del coronavirus: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo il distanziamento, rispettiamo le principali norme igieniche, prima fra tutti il frequente lavaggio delle mani.
 
L'Amministrazione Comunale ha dato la possibilità ai cittadini più esposti al rischio contagio, di eseguire gratuitamente i test sierologici. A breve, tutti i residenti potranno eseguire i test ad un prezzo convenzionato.
 
Dalla prossima settimana tornerà operativo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), con lo scopo di coordinare la gestione delle problematiche di famiglie e cittadini assaghesi in difficoltà per via del coronavirus.
La Polizia Locale e le Forze dell'Ordine continueranno a vigilare e a far rispettare le norme sul territorio di Assago.
 
A ciascuno di noi il dovere di far prevalere l’alto senso di responsabilità e l'impegno quotidiano per limitare i contagi.
 
Il Sindaco
Lara Carano