aggiornato il 28-05-2020 

Apertura iscrizione al Centro Estivo Comunale 

 

L'amministrazione comunale, nel rispetto dei provvedimenti di prevenzione per l'emergenza sanitaria, dà l'opportunità di iscrizione al centro estivo  per offrire un aiuto concreto alle famiglie nella gestione dei figli e garantire, nello stesso tempo, occasioni di svago e di socializzazione ai bambini e ai ragazzi, tra i più penalizzati in questo periodo di isolamento.

La salute resta una priorità e la responsabilità di ciascuno assicurerà la buona riuscita.

Il servizio è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni, che nell'anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola dell'infanzia , la scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado e sarà attivo dal 15 giugno al 28 agosto  per 9 settimane.

Il tema conduttore di quest'anno è  " E...state da favola" e si propone di essere il contenitore all'interno del quale trova spazio e successo un'esperienza che ha l'ambizione di diventare una vera e propria vacanza per i ragazzi. Le favole saranno pretesto e veicolo per scatenare l'immaginazione e la creatività di tutte le fasce di età e tutte le attività e le proposte saranno finalizzate a "Stare da favola".

Resta, comunque, salva la possibilità dell'Amministrazione comunale di non attivare il servizio nel caso di un numero di iscrizioni inferiori a 10 a settimana  /o a seguito di eventuali aggiornamenti della normativa relativa all'emergenza sanitaria.

Le iscrizioni sono aperte sul portale E.civis