aggiornato il 07-05-2020 

Servizio "Chiedi ad AFOLMET ripartire informati 

 

AFOL Metropolitana accoglie la fase 2 dell’emergenza sanitaria ed economica con l’attivazione di un nuovo servizio informativo gratuito dedicato ai cittadini e alle imprese dell’area metropolitana milanese. L’obiettivo è rispondere a quesiti e richieste di chiarimento sulle misure governative nazionali e locali in tema di lavoro, legate all'emergenza Covid19 e mettere a disposizione la modulistica necessaria.

Il servizio vuole essere di supporto a cittadini e imprese e fornire risposte – entro 48 ore – sui diversi sostegni al lavoro previsti dalla normativa.
Ad esempio è possibile avere informazioni su come chiedere i bonus previsti per professionisti e autonomi, su come accedere alla cassa integrazione e al fondo di integrazione salariale, o ancora alla cassa integrazione in deroga, su come richiedere il reddito di cittadinanza e di inclusione. Spazio anche a domande sullo smart working e sulle misure previste a sostegno della famiglia e del lavoro, come i congedi parentali, il bonus baby sitting e i permessi “104”.

Al servizio Chiedi ad AFOLMET è possibile accedere in modo semplice e immediato, attraverso WhatsApp oppure scrivendo una e-mail. Le risposte ai quesiti possono essere fornite anche in lingua inglese o spagnola.

Per accedere al al servizio si hanno due possibilità:
– scrivere una email a: chiedi@afolmet.it
– dialogare con AFOLMET tramite WhatsApp al numero:  3387254174

Tutte le info su http://www.afolmet.it/index.php/chiedi-ad-afolmet/