aggiornato il 08-11-2018 

Censimento della Popolazione 2018 

rilevazione presso le abitazioni

 

 

Come ormai noto, a partire dall’8 ottobre le famiglie che hanno ricevuto comuicazione da ISTAT per il censimento 2018 possono compilare il questionario online, utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa.

In alternativa, la famiglia può recarsi presso il Centro comunale di rilevazione (CCR), per compilare il questionario usufruendo dell’aiuto di un operatore comunale.

Dall’8 novembre le famiglie che non hanno risposto al questionario, in aggiunta alle due modalità di compilazione indicate (compilazione autonoma online o presso Centro comunale di rilevazione (CCR), saranno visitate presso l'abitazione da un rilevatore per effettuare una intervista faccia a faccia.

Si ricorda che la compilazione del questionario, oltre a essere un importante dovere civico, è un obbligo stabilito dalla legge e il termine ultimo per la compilazione è fissato al 20 dicembre.

Si consiglia di provvedere con il maggior anticipo possibile onde evitare disservizi degli ultimi giorni che potrebbero derivare da un numero elevato di questionari da acquisire. 


Il Centro comunale di rilevazione (CCR) del Comune di Assago si trova presso lo Sportello del Cittadino in Via Dei Caduti 3, e osserva i seguenti orari di apertura:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle ore 08,45 alle ore 13,00
mercoledì: dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
tel. 0245782402