aggiornato il 12-04-2018 

Assago rilascia la carta d'identità elettronica 

dal 16 aprile 2018 il formato cartaceo non sarà più rilasciabile

 

 

Il Comune di Assago è stato abilitato dal Ministero dell'Interno al rilascio della carta d'identità elettronica che, dal 16 aprile, sarà l'unico formato rilasciabile salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Il rilascio avviene esclusivamente su appuntamento da richiedersi solo:
- direttamente presso lo Sportello al Cittadino dal lunedì al venerdì dalle 08,45 alle 13.00, il mercoledì anche dalle 16,00 alle 19,00.
- telefonicamente allo Sportello al Cittadino al numero 0245782401
- tramite e-mail alla casella sportelloalcittadino@comune.assago.mi.it

La carta viene recapitata nei giorni successivi tramite raccomandata presso il domicilio del titolare.

Il costo di primo rilascio o rinnovo è di euro 22,00, mentre quello per il rilascio del duplicato è di euro 27,00.

Contestualmente alla richiesta di rilascio i cittadini maggiorenni possono fornire, se lo desiderano, il consenso ovvero il diniego alla donazione degli organi.

--------------------

AVVERTENZA

considerato il numero limitato di prenotazioni che può essere giornalmente fissato, e che potrebbe inizialmente determinare una lista di attesa di  più settimane, si raccomanda di fissare l'appuntamento con congruo anticipo rispetto alla scadenza della carta d'identità in possesso.

--------------------

Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata