aggiornato il 07-03-2014 

Serate della Salute 

i medici incontrano i cittadini: giovedì 13 marzo

 

 

 

 

Prosegue l'iniziativa del Comune, in collaborazione con la Farmacia comunale, “Serate della Salute” con un primo ciclo di serate organizzate nelle seguenti date:

•    giovedì 5 dicembre Medicina e Omeopatia nella prevenzione delle patologie invernali;
•    giovedì 23 gennaio Medicina e Omeopatia nella prevenzione delle patologie primaverili;
•    giovedì 13 febbraio Medicina e Omeopatia in dermatologia;
•    giovedì 13 marzo Medicina e Omeopatia nello sport e nel benessere dell’atleta.

Tutti gli incontri si tengono presso la Sala Castello del Centro Civico Comunale con inizio alle ore 20,30.
Durante gli incontri i medici incontreranno i cittadini per fare conoscere le patologie, la loro incidenza e la loro prevenzione. Inoltre saranno a disposizione per qualsiasi delucidazione e curiosità in merito.
“Oggi è possibile curare e prevenire le più diverse malattie e vivere in situazione di equilibrio e benessere psico-fisico attraverso la Medicina biologica. Si tratta dell’utilizzo di rimedi omeopatici, omotossicologici e fitoterapici privi degli  effetti collaterali dei farmaci chimici, ma di efficacia documentata. Inoltre, il medico che impiega la medicina biologica dispone di metodiche dolci e non invasive capaci di comprendere più in profondità le cause delle malattie, anche nelle loro correlazioni psico-somatiche.
In questo ciclo di incontri, verranno presentate le metodiche di cura e diagnosi delle più comuni malattie che spesso la medicina convenzionale non risolve efficacemente.”
Le “Serate della Salute” rientrano nella serie di iniziative e servizi promossi ed erogati dalla farmacia Comunale che, oltre a rispondere alle istanze di carattere sanitario della cittadinanza, svolge un rilevante ruolo sociale in quanto sono in essere a favore della popolazione residente particolari servizi a titolo gratuito tra i quali:

•    Misurazione gratuita della pressione arteriosa;
•    Misurazione gratuita del peso e dell’altezza;
•    Calcolo gratuito dell’indice di massa corporea;
•    Autoanalisi gratuita di glicemia e colesterolo;
•    Sottoscrizione della “Fidelity Card” una carta con la quale ottenere una serie di sconti/promozioni/agevolazioni.

Cogliamo l’occasione per ricordare, che dal mese di maggio 2013, è possibile ricevere i farmaci a domicilio GRATUITAMENTE telefonando al numero 02/70102880 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30.